Posted on: 17 Ottobre 2020 Posted by: Redazione Comments: 0
wellness hotel

Nel corso degli ultimi tempi, specialmente con questo periodo di emergenza sanitaria, si sta riscoprendo il piacere di viaggiare anche dietro casa e scoprire dei luoghi meravigliosi e incantevoli a poche ore dalla propria abitazione. Ebbene, una delle tendenze che si stanno affermando sempre di più è senz’altro quella legata alle soluzioni rappresentate dai wellness hotel.

Spesso e volentieri, per una vacanza all’insegna del relax si può abbinare un soggiorno preso un wellness hotel con un’esperienza diversa per divertirsi, anche solo per una sera. Dando uno sguardo sul web, ci sono piattaforme come Escort-inserzioni.com che offrono la possibilità di trovare la giusta e più adatta compagnia per godersi qualche ora di totale divertimento.

Il primo Eco Mobility Hotel in Italia

In Italia, il primo Eco Mobility Hotel è stato realizzato in quel di Tirano, a Sondrio ed è stato ribattezzato “Curt di Clement”. Una tenuta che, in realtà, è molto antica, vista che venne costruita addirittura nel 1500 e che si trova proprio nel centro storico di Tirano.

Ebbene, una dimora che è stata completamente rivoluzionata in ottica eco e bio, con una ristrutturazione che ambisce a garantire agli avventori la possibilità di godersi un gioiellino incastonato nella natura e nell’aria purissima della Valtellina, con una tutela ambientale che è diventata una priorità assoluta.

Il Naturhotel Leitlhof di Bolzano

Spostandosi in quel di Bolzano, ecco che il Naturhotel Leitlhof permette di vivere una vacanza completamente all’insegna del relax, con una spettacolare spa panoramica, che si affaccia direttamente sulle spettacolari Dolomiti di Sesto e su San Candido. Non solo, dal momento tra trattamenti intensivi con lifting biodinamico ed esperienze outdoor mozzafiato, si potrà trascorrere una vacanza all’insegna del relax, sfruttando in totale serenità ben 2000 metri quadri di spa panoramica.

Il Sonnwies a Luson

Muovendosi verso Bressanone, invece, ecco che si trova un altro spettacolare wellness hotel, ovvero il Sonnwies, che si trova nella piccola cittadina di Luson. Si tratta di un vero e proprio angolo di benessere e di relax. Una soluzione ideale per tutti coloro che amano trascorrere una vacanza nel bel mezzo della natura, con tutto ciò che immergersi nel verde può offrire.

Un arredamento contemporaneo che riempie i grandi spazi di questo hotel, che si inserisce perfettamente nella spettacolare natura dell’Alto Adige. Il Sonnwies è uno dei tradizionali hotel di montagna, che però riescono ad offrire anche un lusso con pochi eguali, sapendo trovare un buon equilibrio anche con l’autenticità alpina.

Un progetto di ospitalità che mixa perfettamente, quindi, soluzioni d’arredamento estremamente lussuose con la natura circostante. Ci sono stupende piscine, ma anche giochi e scivoli d’acqua, senza dimenticare la spa e le stanze estremamente curate. Insomma, un luogo perfetto dove potersi godere la bellezza della natura, senza però dover rinunciare al comfort più totale. In realtà, però, il lusso non stride per nulla con quello che è il senso della vacanza, dal momento che c’è comunque la possibilità di godersi i ritmi lenti che caratterizzano la fattoria, dove si possono incontrare tanti animali che si possono pure foraggiare, per non dimenticare la degustazione di vini all’interno della meravigliosa enoteca e altre esperienze divertenti, come il giro sul trattore oppure la passeggiata con il pony.