Posted on: 15 Giugno 2020 Posted by: Redazione Comments: 0

Continuano le iniziative volte ad una spinta sostanziosa per quel che riguarda l’economia, nella Regione Campania. Sono infatti tanti i nuovi progetti che, in questa riapertura progressiva, stanno nascendo e si stanno sviluppando con una certa rapidità. A brevissimo la città di Napoli sarà pronta ad accogliere un’altra eccellenza del territorio: non solo di quello regionale, a dire il vero. Il capoluogo campano si appresta infatti ad ospitare il più grande mercato contadino di tutto il Sud Italia.

Il progetto era già nell’aria e si stava lavorando per renderlo effettivamente attuabile da tempo: ecco arrivato lo sprint decisivo. Il mercato si terrà su uno spazio di circa mille metri quadrati coperti a cui vanno ad aggiungersi altri trecento metri quadrati scoperti, per un totale di 27 box stabili e 15 mini box: questi ultimi avranno il compito di esporre e vendere proposte di nicchia, mentre tutti gli altri saranno dedicati alle produzioni agroalimentari delle principali aziende agricole di tutta la Campania.

Mercato contadino a Napoli: quando sarà inaugurato

Nella giornata di oggi è emersa anche la fatidica data nella quale questa novità avrà vita per la prima volta: si tratta di giovedì 18 giugno. Il più grande mercato agricolo del Sud Italia sarà localizzato al Parco San Paolo di Fuorigrotta, e sarà accessibile dall’ingresso in via Guidetti 72. Per quanto riguarda gli orari, ecco il piano settimanale: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 15, mentre il sabato dalle 10 fino alle 19. Sarà uno spazio fondamentale anche per quanto riguarda l’aggregazione, sempre nel rispetto delle norme in vigore, ma in cui sarà possibile trovare davvero una varietà incredibile di prodotti a km zero.