Posted on: 29 Maggio 2020 Posted by: Redazione Comments: 0

Sono ore e giorni di attesa in tutta la Campania, ma in maniera particolare nella città di Napoli, per capire in che modo verrà affrontata a tutti gli effetti questa nuova situazione. Nel recente periodo infatti i divieti e le regolamentazioni che erano in vigore per contrastare la pandemia di Coronavirus si stanno allentando in maniera progressiva, ma non bisogna cedere al rischio di commettere passi falsi.

Ecco perché proprio in questi giorni il sindaco Luigi de Magistris ha lavorato con tutte le autorità competenti per redigere una nuova ordinanza, che dovrebbe emettere nella giornata di oggi. I nuovi regolamenti in essa contenuti entreranno in vigore con effetto immediato, proprio nell’ottica di proteggere tutti i cittadini del capoluogo campano.

Attesa per la nuova ordinanza: Napoli, cosa cambia

Ma quali dovrebbero essere i provvedimenti principali adottati in questo senso? Quel che è certo è che saranno toccate in maniera diretta alcune tematiche di primaria importanza: un esempio su tutti è quello che riguarda l’apertura immediata di determinate aree comuni o dei locali pubblici, che sono interessati anche dalle problematiche legate alla movida.

In questo senso è molto probabile che la nuova ordinanza indica una modulazione degli orari per le attività commerciali – quali per esempio i bar e i locali di ritrovo – ed i loro orari: in questo modo si opererà per evitare ogni tipo di assembramento e nel rispetto della sicurezza degli stessi cittadini.