
Un ricordo che commuove quello dei caduti, e che viene commemorato ogni anno. Anche se presiedere a certe cerimonie, quest’anno è difficile, alla Festa dell’arma 2020 non è mancato un tributo in memoria ai carabinieri vittime del loro lavoro.
Un ricordo prezioso
Lo ha definito prezioso ricordo il Colonnello Patrizio La Spada, che ha consegnato una Corina di alloro davanti la colonna tributo dei carabinieri caduti. Accanto al colonnello il Prefetto di Caserta S.E. Dott. Raffaele RUBERTO. Non poteva quindi mancare quest’anno un tributo alla causa, in onore del 206° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. L’evento cerimoniale si è tenuto presso la sede del Comando Provinciale, intitolata al “Magg. Francesco PECCERILLO”.
Durante la cerimonia La Spada non ha mancato di citare tutti questi carabinieri che giorno dopo giorno si mettono a servizio della collettività, rischiando loro stessi la vita. Ovviamente il ringraziamento al lavoro non va solo ai carabinieri del comando, ma anche ai forestali, a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro, Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, Nucleo Operativo Ecologico). Insomma è stata una celebrazione ad ampio spettro della divisa.
Il lavoro delle stazioni casertane
Le 62 Stazioni Carabinieri non smettono mai ogni giorni di mettere al servizio altrui l’opera di controllo del territorio. Intervengono dove richiesto in maniera celere ed efficace, al fine di tutelare nel miglior modo possibile la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini.