Posted on: 25 Giugno 2020 Posted by: Redazione Comments: 0

Arriva un gesto concreto, estremamente significativo e tutt’altro che scontato nei confronti della Regione Campania, che è ancora alle prese con il Coronavirus. Il periodo “caldo” della pandemia sembra essere alle spalle così come in tutta Italia, ma la Campania nello specifico ha comunque palesato nelle ultime settimane un trend che poteva indurre preoccupazioni, con tanto di nuovi contagi. E proprio per questo motivo è arrivato un aiuto notevole, dall’altra parte del Mondo: sono infatti stati gli Stati Uniti a rendersi protagonisti di questo bellissimo gesto.

Un aiuto che nel concreto si traduce in medicinali e apparecchiature mediche per un valore equivalente a un totale di 336 mila dollari, donati proprio dagli USA alla Regione Campania nell’ottica di fronteggiare e finalmente provare a sconfiggere il Covid-19. Un’iniziativa che non è stata isolata in realtà, perchè parte del più ampio piano di aiuti ai Paesi alleati che il Presidente americano Donald Trump aveva deciso a marzo.

Piano di aiuti ai Paesi alleati: gli USA tendono la mano alla Campania

Nello specifico, a confermare l’operazione e a spiegare la sua inclusione in questo piano di più ampie vedute è stata Mary Avery, il Console generale USA a Napoli. Tutto il materiale, sia le apparecchiature che i medicinali, è già stato consegnato ad alcuni ospedali sul territorio. Su tutti, all’Ospedale del Mare di Napoli si è tenuta contestualmente alla consegna una breve cerimonia a cui hanno partecipato le personalità più rappresentative di questa operazione: Vincenzo De Luca, il presidente della Giunta regionale, e James Foggo, il Comandante delle forze navali USA in Europa ed Africa.