Posted on: 1 Giugno 2020 Posted by: Redazione Comments: 0

È arrivata la nuova ordinanza relativa alla Regione Campania, che era stata tanto attesa negli ultimi giorni per tutta una serie di aspetti: la vita quotidiana aveva infatti bisogno di nuovi punti di riferimento in questo nuovo periodo successivo alla pandemia di Coronavirus. Il governatore Vincenzo De Luca ha preso tutta una serie di provvedimenti in questo senso.

Tra i tanti aspetti trattati, di primaria importanza è anche quello relativo alla vendita e al consumo di alcolici. Una delle preoccupazioni principali infatti era stata quella legata ad un ritorno alla normalità che sembrava più eccessivo e repentino del previsto, da un giorno all’altro. Ecco quali sono stati i provvedimenti in questo senso.

La decisione di De Luca sugli alcolici

Per quanto riguarda la tematica sopra citata, è stato deciso che in tutta la Regione Campania sarà vietata la vendita di ogni tipo di bevanda alcolica da asporto a partire dalle ore 22 in avanti, da parte di qualsiasi tipologia di esercizio commerciale ma anche dei distributori automatici. Della prima categoria fanno parte non solo i bar e i pub, ma anche i supermercati e ogni tipo di ristorante.

In merito invece al consumo delle bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, vige un divieto per questa attività praticata nelle aree pubbliche a partire dalle 22 fino alle 6 di mattina. Decisioni rigorose e nette quindi in questa direzione, nell’ottica di limitare il consumo di alcolici e più in generale sconsigliare possibili assembramenti e uscite di gruppo.